Come Configurare uTorrent al Meglio

Il protocollo BitTorrent è sicuramente uno dei più utilizzati per scaricare files, avendo ormai superato in termini di efficienza eMule, famoso programma peer2peer a cui eravamo tanto abituati, ma che ultimamente ha perso molti punti a causa di code lunghissime, numerosi server spia. Di seguito vediamo come configurare al meglio il programma uTorrent, basato appunto sul protocollo BitTorrent.

Durante l’installazione, il programma già ci propone una configurazione di base da impostare, a seconda della propria connessione, nonché la possibilità di aggiungere un’eccezione per il programma stesso al firewall di Windows. Vediamo ora in dettaglio la configurazione manuale di ogni voce nella scheda Impostazioni (raggiungibile cliccando su Opzioni).

<< Generale Qui possiamo impostare opzioni generiche che non influiscono sulla velocità di uTorrent, ma la lingua, l'opzione di esecuzione all'avvio, impostazioni di privacy ecc. << Impostazioni interfaccia utente Anche qui impostazioni personalizzabili riguardo l'interfaccia del programma. <

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *