Come Eliminare Account GMail

Oggi Gmail rappresenta il migliore servizio per quanto riguarda la gestione della posta, è gratis, ha uno spazio che solo Google può offrire, può essere abbinato a numerosi altri servizi.

Per questo, non appena è entrata sul mercato online, Gmail ha sbaragliato la concorrenza e ha permesso a sempre più utenti di creare il proprio indirizzo mail.

Naturalmente, può succedere che, nel corso del tempo, un indirizzo non ci serva più, oppure vogliamo eliminare non soltanto l’indirizzo, ma anche i servizi collegati. Non dimentichiamo che con Gmail è possibile abbinare

-Adwords e Adsense

-Youtube con il proprio canale correlato

-Google Calendar per organizzare i nostri appuntamenti

-Google Document con un vero e proprio sistema online simile per molti aspetti al pacchetto Office

-Google Sites per un sito aziendale

-Blogger per un blog personale con possibilità di inserire Adsense

Come fare per eliminare lpaccount Gmail mantenendo tutti questi servizi?

Google, al momento dell’apertura dell’account vi chiede se avete un indirizzo mailalternativo o il numero di telefono, è’ una richiesta che si ripete periodicamente, generalmente una volta l’anno, quando il servizio si rinnova.

Anzitutto, andate sull’account che volete eliminare come al solito. Troverete in alto, sulle impostazioni, Account Settings (Impostazioni dell’account). Potrete decidere di chiudere solo l’account Close Account, oppure l’account con tutti i servizi abbinati Delete all services. Nel primo caso potrete accedere ai servizi collaterali con i dati dell’indirizzo mail cancellato anche se non esiste più, nel secondo cancellerete anche i servizi aggiuntivi.

Un’alternativa è dettata proprio dalla vostra mail collegata, cioè quella che avete scelto inizialmente in caso di problemi con quell’account, inserendo nel form per a cancellazione dell’account l’indirizzo mail alternativo, tutti i servizi saranno disponibili attraverso l’indirizzo e la password della mail alternativa.

Effettuate il Logout e loggatevi di nuovo sulla E-mail da cancellare e cliccate sulla scritta che vi comparirà “Delete Account”. A questo punto vi arriverà una mail da parte di Google con un link da cliccare per cancellare definitivamente il vostro indirizzo Gmail.

Una volta cliccato, vi comparirà una pagina dove vi sarà richiesta nuovamente la password per l’indirizzo da cancellare. Inseritela e inviate. Avrete così cancellato il vostro indirizzo Gmail senza dover aspettare oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *