Come Estrarre Audio da Video

In questa guida vediamo Come estrarre l’audio da un video. Separare audio e video da un film, video, dvd o qualsiasi altra serie di immagini sottoforma di filmato è una necessita che molti hanno in questo periodo quindi seguite la procedura che spiegheremo qui sotto e potrete portare a termine l’obiettivo prefissato.

Primo programma consigliato per estrarre la traccia audio da un video è VDM, grazie a questo programma infatti potrete selezionare la traccia audio che vi interessa, nel caso in cui fossero presenti più tracce, ed estrarla senza problemi. Il software in questione è destinato ai file video con estensione .avi o OGM, mentre per portare a termine l’operazione basta selezionare il video, scegliere la traccia audio e cliccare su File – Demux Audio. Parlando della qualità generale di VDM non possiamo che promuovere il programma poichè assolve pienamente al suo compito, unica pecca è la scarsa compatibilità con altri generi di estensioni file video.

Passiamo ora ad un altro software per estrarre l’audio da un video, parliamo di XMedia Recode, programma portable che non occuperà troppo spazio sull’hard disk. Il software è in grado di estrarre la traccia audio da un file video con estensione .flv, quindi se non avete possibilità di convertire il file in avi o simili scaricate questo software e potrete portare a termine l’operazione con successo. Anche in questo caso il software è in grado di portare a termine quello che gli si chiede, quindi promosso con la sufficienza abbondante pur restando il problema della scarsa versatilità.

Detto questo non possiamo stabilire quale sia il miglior programma per estrarre audio da un video poichè ogni software elencato ha differenti capacità, supportando formati file differenti che non consentono di evitare l’utilizzo di uno di questi. Per ulteriori informazioni sui formati file video supportati dai vari software potete consultare facilmente i rispettivi siti ufficiali che offrono maggiori chiarimenti per questo e tanti altri aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *