Siti per Effetti Foto

n passato abbiamo parlato dei migliori strumenti per modificare foto online, oggi analizziamo i servizi tramite cui è possibile applicare effetti di vario tipo alle immagini.

Esistono diversi siti che offrono strumenti online dalle prestazioni elevate da utilizzare per applicare effetti alle foto, che in alcuni casi superano i costosi programmi per PC. Parliamo di portali sia in italiano che in inglese che rispondono alle esigenze sia dei grafici che degli illustratori, o semplicemente degli appassionati di grafica. Modificare online significa inserirsi anche in un mercato del web altamente meritocratico e qualificato, dove è possibile vendere un logo di propria creazione ad un prezzo minimo di 50 €, mostrando la propria professionalità. Tutto a costo 0, senza l’utilizzo di programmi troppo sofisticati o troppo pesanti da utilizzare.

Riuscire a sfruttare i tool online permette di realizzare molto di più di un semplice logo, biglietti personalizzati per i propri amici o parenti, temi per il nostro blog o sito, animazioni simpatiche e di effetto da inserire nella nostra pagina fan di Facebook o sul nuovo aggiornamento di Twitter.

Scopriamo quindi i migliori strumenti disponibili in rete per applicare effetti alle foto.

Funny Pho.to. Come dice la parola stessa, Funny Pho.to permette di applicare vari effetti a un’immagine per renderla più divertente e per creare simpatici fotomontaggi online. Gli effetti che è possibile applicare sono numerosi e includono la possibilità di inserire l’immagine sulla copertina di una rivista.

Editor Pho.to. Possiamo modificare immagini già esistenti sul portale online, oppure caricare un’immagine dalla Rete o dal nostro PC. Editor Pho.to ci consente di inserire altre immagini o un testo, oppure di cambiare i parametri di base (luminosità, contrasto, ecc.). Utile per le piccole modifiche e per i non esperti.

Foto Flexer. Risulta più professionale rispetto ai due precedenti. Infatti, Foto Flexer consente di ruotare l’immagine e di correggere gli occhi rossi. In più, permette di inserire dei loghi, di colorare ed inserire scritte alla WordArt e di applicare numerosi altri effetti.

Any making. Cosa non si può fare su Any making? Fumetti, strisce comiche, scritte, glitter e loghi.

Face Bomb. Fantastico per gli illustratori e non. Permette distorsioni e aggiunta di loghi oltre i servizi di base.

Le possibilità sono molte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *