Siti per Scaricare Effetti Sonori

State cercando dei suoni per il vostro video, ma non volete spendere un sacco di soldi per software di creazione audio? Bene, esistono migliaia di effetti sonori gratis online per voi. Infatti, possiamo trovare online vere e proprie biblioteche di suoni (con archivi anche con 7000 brani). Naturalmente, tutti i suoni sono scaricabili online gratis con licenza Creative Commons, significa che nessuno pretenderà un compenso se inseriremo i suoni nel video.

Cominciamo subito con una carrellata di siti dove potremo scaricare effetti sonori gratis online.

Soungle. Soungle funziona come un motore di ricerca interno per effetti sonori. Infatti, si presenta all’utente come un motore di ricerca dove digitare ciò che cerchiamo. Ne usciranno una carrellata di pezzi in formato MP3 con titolo, descrizione, peso ed anteprima. Non ci resta che scaricare i nostri effetti sonori online gratis.

Flash Kit. Il sito online di Flash Kit Sound FX raccoglie effetti sonori online gratis in tre formati che sono MP3, WAV e Flashtrak. Potete sfruttare le categorie a vostra disposizione in home, oppure puntare alla ricerca. Il sito offre una pagina per ogni effetto sonoro, con lunghezza, descrizione, peso, ecc. Potremo decidere di ascoltare in anteprima uno degli effetti sonori gratis online prima di scaricarlo.

Soundboard. Oltre a offrire in buona sostanza ciò che offrono gli altri siti (cioè suoni di qualità cercando nel sito, scheda informativa e anteprima del brano prima di scaricarlo), Soundboard consente di ascoltarli in anteprima in sequenza attraverso una playlist. In questo modo potremo ascoltare l’effetto come gli utenti del nostro video.

Findsounds. Diversamente da Soungle, che cercava su un archivio di effetti sonori online gratis interno, Findsounds cerca per voi tra i maggiori portali gli effetti sonori online gratis più adatti alle vostre esigenze! Findsounds vi condurrà al sito esterno che dispone dell’effetto sonoro che state cercando.

I siti che permettono di trovare effetti sonori gratis sono quindi numerosi e molto semplici da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *