Come Comprare su eBay

Per acquistare o anche per vendere su eBay bisogna innanzitutto essere registrati al sito. per la registrazione verranno chiesti dati quali nome,cognome,indirizzo,codice fiscale ed una password da inserire.

Quando si vuole acquistare un oggetto di qualsiasi tipo,per conoscere l’affidabilità del venditore abbiamo due parametri che possiamo valutare. il feedback e la percentuale di feedback.

Il feedback è il numero di compravendite effettuate dal venditore in questione e la percentuale scritta a fianco del feedback è la percentuale,votata dai precedenti “compratori” di questo venditore,di trattazioni andate a buon fine.
chiaramente tanto più saranno alti i due valori,tanto più sarà affidabile il venditore.

Prima di comprare è comunque utile verificare se lo stesso prodotto è disponibile su altri siti a prezzo inferiore, per esempio su Aliexpress, relativamente a cui è possibile vedere questa guida su Ildomanionline.it.

I pagamenti e la ricezione della merce vengono sempre specificati durante la contrattazione che avviene via mail o telefonica,ma solitamente i pagamenti sono effettuati tramite carta postale paypal e la spedizione della merce viene eseguita tramite corriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *