Ci sono pochi modi per arrestare il sistema di casa Microsoft e i più utilizzati sono sempre gli stessi e spesso scomodi da eseguire, come già avviene quando si deve andare a cercare Arresta il sistema di Windows 10. Appunto per questo, con l’articolo di oggi voglio mostrare un modo nettamente più veloce e pratico per eseguire l’arresto immediato del sistema, senza perdere tempo per farlo nella maniera classica.
Risulta essere vero che Windows può essere arrestato dal pulsante di alimentazione, ma perché usurare il tasto di accensione e spegnimento del Computer quando possiamo farlo da tastiera e mouse. Una volta applicato questo nuovo modo di arresto, con un solo click di mouse o combinazione di tasti da tastiera, arresteremo Windows 10 in men che non si dica.
Arresto veloce di Windows 10
Clicca destro del mouse sopra un’area libera dello schermo del tuo Desktop.
Vai alla voce Nuovo e Collegamento.
Sotto alla voce Immettere il percorso di collegamento: copia e incolla questo comando: C:\Windows\System32\shutdown.exe -s -t 00
Clicca Avanti e sostituisci la parola shutdown con Arresta il sistema e Fine per dare la conferma.
Si crea a questo punto il collegamento di arresto.
Sopra il collegamento clicca di nuovo destro del mouse e vai su Proprietà.
Ora dalla sezione Collegamento dove dice Tasti di scelta rapida: tieni premuto il tasto CTRL ma senza rilasciarlo e pigia dalla tastiera una lettera o numero a tua scelta.
Applica le modifiche una volta fatto.
Per comodità ti consiglio di scegliere un tasto che sia il più vicino possibile al tasto CTRL.
Rimanendo nella sezione Collegamento vai in Cambia icona e OK per autorizzare.
Scegli l’icona rossa di Arresto/Standby, poi OK, Applica e OK nuovamente per salvare le modifiche.
D’ora in poi potrai spegnere il tuo Computer con la combinazione dalla tastiera CTRL+ALT+Z oppure doppio click sopra il collegamento che hai creato sul Desktop.