Come Sbloccare Accesso a Facebook

Facebook è uno strumento amato eodiato allo stesso modo dalle aziende. Amato perché espande nuove possibilità di mercato grazie ai gruppi e alle pagine fan, odiato perché i dipendenti potrebbero usare la Rete a spese dell’azienda per giocare piuttosto che chiacchierare tramite la chat invece di lavorare.

Per questo, sono stati creati dei blocchi preventivi, che non consentono di visitare Facebook sul computer aziendale.

Per risolvere il problema, possiamo utilizzare un programma gratuito, Gpass. Si tratta di uno strumento che può essere avviato direttamente da una chiave usb, funziona direttamente su qualsiasi PC e può essere cancellato dopo l’uso.

L’interfaccia è molto semplice. Viene chiesto di selezionare il browser da utilizzare per navigare evitando i blocchi presenti, una volta selezionato, potrete andare su Facebook senza blocchi.

L’operazione rallenterà il caricamento del sito, ma è un prezzo che possiamo pagare, visto che potremo accedere a tutte le applicazioni e a tutte le possibilità offerte dal social network.

Naturalmente, se l’azienda effettua di nascosto dai dipendenti un monitoraggio della Rete, oppure dispone di sistemi in grado di verificare la vostra bravata, molto probabilmente perderete il vostro posto di lavoro, quindi state molto, molto attenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *