Come Testare Velocità di Caricamento di un Sito

Molte volte, a seconda delle diverse esigenze di ogni utente, si può avere la necessità di dover testare l’effettiva velocità relativa all’apertura ed alla completa visualizzazione di pagine web e siti internet. Ecco perchè in questa guida vedremo come utilizzare un fantastico strumento che consente di fare ciò.

CA App Synthetic Monitor è una favolosa applicazione online, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover effettuare nessun tipo di registrazione, che consente di valutare rapidamente la velocità di accesso e di caricamento di un determinato sito, sfruttando i browser web maggiormente diffusi, come Mozilla Firefox e Google Chrome.

Per poter utilizzare lo strumento, dovete collegarvi alla seguente pagina. Effettuato il collegamento con la pagina web sopraindicata, dovrete inserire l’URL del sito di interesse da testare, direttamente all’interno dello spazio disponibile nella pagina iniziale.

Successivamente, per ciascun test effettuato, sarà possibile visualizzare una serie di report e grafici con i quali analizzare in modo estremamente dettagliato i risultati ottenuti, verificando così la velocità e i tempi di accesso ad un determinato sito web. Infine i dati ottenuti potranno essere anche archiviati direttamente sul proprio computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *