Come Fare il Backup delle Impostazioni del Browser

La missione di MailBrowserBackup è quella di permettere agli utenti di effettuare una copia di backup dei profili di utilizzo del proprio Web browser (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox) del proprio client eMail (es. Windows Mail, Mozilla Thunderbird) oppure di altre applicazioni come FileZilla ed eMule. Si rivela utile per esportare, e quindi importare, le impostazioni dei vari software su altri computer, risparmiando il tempo necessario a modificare le configurazioni di default.

MailBrowserBackup è un’applicazione completamente gratuita, molto semplice da utilizzare e non necessita di installazione. Vi consente di effettuare il backup delle impostazioni dei seguenti software:

Web Browser
Microsoft Internet Explorer
Mozilla Firefox
Google Chrome
Opera
Apple Safari
SRWare Iron
Clients eMail

Windows Mail
Mozilla Thunderbird
IncrediMail
Altri software

FileZilla
eMule
MailBroserBackup – Screenshot

Basta attivare il box relativo a ciascun software e cliccare “Backup” per salvare una copia delle impostazioni; allo stesso modo, si potrà effettuarne il ripristino semplicemente cliccando “Restore“.

MailBrowserBackup è compatibile con Windows XP e Windows Vista; richiede l’installazione di Microsoft .NET Framework 2.0. In futuro verranno aggiunte altre applicazioni di cui poter effettuare il backup, perciò vi consigliamo di tornare a visitare la pagina ufficiale per il download.