LinkedIn è un social network che con la semplice registrazione potrà farti entrare in contatto con molte persone del tuo stesso ambito lavorativo. Esso, infatti ha come obiettivo proprio quello di fondare un network tra professioni collocati in vari settori.
Una volta aperto il browser, digitare nella barra degli indirizzi: www.linkedin.com , dopodiché si visualizzerà la prima pagina di registrazione o login del noto social network.
Una volta visualizzata, cliccate sul tasto “Crea Account” ed iniziate la procedura di iscrizione;
La procedura è abbastanza semplice, ci saranno dei form per l’inserimento di “nome, cognome, generalità, email ecc compilate tutti i campi obbligatori e proseguite con la registrazione.
Riceverete una mail sulla vostra casella postale, conterrà un link da confermare: una volta fatto potrete avere libero accesso al mondo Linkedin. Inserite il vostro curriculum vitae con tutte le vostre esperienze lavorative e iniziate a cercare tutti i contatti o amici che lavorano nel vostro settore.
Cercate di rendere tutte le informazioni complete, inserendo dalla prima all’ultima esperienza lavorativa che riteniate valida. Anche la foto è importante: in base ai contatti presenti sul vostro profilo cercate di scegliere quella più idonea alla presentazione.
Conclusioni
Linkedin, usato nel modo giusto, potrà portare nuove collaborazioni nel vostro ambito lavorativo. Inizialmente sarete spaesati, trovandovi in una struttura “nuova” rispetto ai più conosciuti Facebook o Twitter, ma con il tempo apprezzerete i potenti strumenti messi a disposizione.